Corso smm 4°edizione – un messaggio per voi

Sapete com’è nata La persistenza della memoria di Dalì? Alcuni storici sostengono che la scelta di sciogliere gli orologi fosse ispirata alla teoria della relatività dello spazio-tempo di Einstein. Altri sostenevano che la morbidezza rappresentasse la percezione umana del tempo che sembra soggettivamente veloce e lento. Dalì invece in una lettera racconta che l’idea gli venne una sera d’estate guardando il formaggio camembert sciogliersi al sole.

Cosa c’entra tutto questo con voi? C’entra perché il messaggio che voglio darvi è abbastanza banale, almeno quanto lo è una sagoma di formaggio in confronto alla teoria della relatività di Einstein. Ma, se ci credete, può trasformarsi nel vostro capolavoro.

Amate ciò che fate, non preoccupatevi di trovare sempre una logica, fidatevi del vostro istinto e lasciatevi guidare dalla passione. Tutto quello che succede, è la cosa migliore che poteva succedervi. Vivete con positività, metteteci entusiasmo, divertitevi! Non abbiate paura di osare, siate coraggiosi ma competenti. Circondatevi di persone belle e che vogliono partecipare alla vostra vita migliorandola. Siate grati ogni giorno.

Credete in voi stessi. Non spaventatevi di fronte a un fallimento. Siate buoni. E siate grandi.

Non mi resta che farvi un augurio e vi auguro di riuscire a vedere orologi sciolti in sagome di formaggio!

share the kindness laura de vincenzo

SalvaSalva

6 thoughts on “Corso smm 4°edizione – un messaggio per voi

  • Ho iniziato questo corso un pò per caso. Avevo richiesto informazioni dopo aver visualizzato un post sponsorizzato, ma non avevo poi completato l’iscrizione.

    Attraversavo un periodo particolare, ero demoralizzato per aver perso il lavoro poco prima delle vacanze ed ero incerto sul da farsi. Trascorrevo intere giornate ad inviare curriculum per qualsiasi posizione lavorativa e non riuscivo a pensare ad altro.

    Quando Claudia mi chiamò per avvisarmi che era l’ultimo giorno per inviare la candidatura, realizzai che, in fondo, partecipare poteva essere un modo per distrarmi e, soprattutto, per ricominciare a formarmi sulle cose che mi appassionavano. Già, perché quell’ansia mi stava impedendo anche di leggere i libri e i blog che seguivo. Quasi non avevo più voglia di andare al Marketers World che avevo prenotato alcuni mesi prima con tanto entusiasmo.

    Fin dalla prima lezione, ho capito che avevo fatto la scelta giusta! Ho trovato un ambiente positivo e persone bellissime. Pian piano ho lasciato andare via l’ansia e non c’è stato giorno in cui non mi sia svegliato all’alba con l’entusiasmo di apprendere nuove nozioni.

    Grazie per quello che ci hai insegnato, per la passione e la pacatezza che hai saputo trasmetterci. Colgo l’occasione per ringraziare anche i miei compagni di viaggio.

    Che sia un inizio meraviglioso per tutti!

    • Eccoci qui, dal primo giorno e dal primo sguardo ho capito che vivevi un momento di contrasto con te stesso. Come se non riuscissi a trovare una buona motivazione per continuare a farlo. Niente di strano, tutti passano questi momenti di incertezza e ben vengano! Ti costringono a reagire, ad essere resiliente e a ritrovare una nuova carica piena di una nuova maturità, personale e professionale, che ti porterà solo nuovi e grandi successi! Dalla mia esperienza ho scoperto che fare quello che mi rende felice è il trucco per non sentirmi mai demoralizzata, mal che vada mi sarò comunque divertita tantissimo a farlo! In questo corso anche tu hai scoperto la forza del lavoro di gruppo e ti ho visto rinascere giorno dopo giorno. Sei un ragazzo d’oro, come pochi, molto competente, creativo ma preciso, qualsiasi azienda sarebbe fortunata ad averti nel team! Investi su te stesso ancora senza riserve e soprattutto… divertiti sempre 🎉

  • Innanzitutto ti ringrazio per avere utilizzato questa metafora, perché hai citato il mio quadro preferito. Per il resto, voglio ringraziarti per le bellissime parole. Sei grandissima Laura, riesci a trasmettere le tue conoscenze e la tua calma in un modo così semplice e naturale. Credo veramente tu sia una bella persona e capace di insegnare molto oltre alle analisi dei competitor e degli insight. Resta sempre così, trasmetti sempre il tuo sapere e la passione che metti nel tuo lavoro a tanti piccoli aspiranti social media manager. I ragazzi della mia età dovrebbero avere più esempi come te!
    Un abbraccio.

    • Ciao Barbie! Grazie mille per le splendide parole, sono felice di essere riuscita a trasmetterti qualcosa di più profondo e sono ancora più felice di averti conosciuta. Sei una ragazza bella, fuori e dentro! Non hai paura di metterti in gioco e ogni cosa la fai con precisione e dedizione. Ricordati che tra te e quello che vuoi essere o diventare ci sei solo tu. Ti abbraccio e ti invito a venirmi a trovare in agenzia presto 😘

  • Grazie Laura, te lo dico con il cuore, veramente mi ha fatto molto piacere incontrare una persona come te, bella dentro e fuori, i tuoi occhi luminosi esprimono tutta la tua bellezza interiore, io solitamente a pelle percepisco delle sensazioni e con te non credo di sbagliarmi, grazie veramente di tutti i preziosi consigli e di come ci hai seguito passo passo senza riserve. Spero che tante altre persone possano beneficiare di te, del tuo essere positivo, propositivo, incoraggiante. C’È bisogno a questo mondo sempre più scontento e depresso della tua allegria il tuo entusiasmo, e mi raccomando non cambiare mai. Rimani sempre te stessa, bella come il sole. Ti voglio bene

    • Antonella, leggo ora le tue parole! Grazie mille davvero! La stima è reciproca che anche io ho ritrovato in te tanta allegria e soprattuto voglia di mettersi in gioco anche per il tuo team senza alcuna riserva. La tua propensione al lavoro di gruppo è una capacità naturale molto rara e ricercata nelle aziende di oggi. Continua così, ti voglio bene anche io 💖

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Shares