4 Trend visual 17/18, stili e colori – parte #1

In questo articolo troverai 4 trend visual per l’anno 2017/2018. La ricerca è più vasta ma ho deciso di separarla in 2 articoli in modo da aver il tempo di approfondirla.

Ogni giorno mi trovo a fare ricerche di tutti tipi per proporre a brand, soprattutto nel settore moda e food, temi, colori e mood sui quali incentrare la loro campagna di comunicazione.

Come ad esempio l’’immagine al neon che ho proposto per la strategia di comunicazione digital per il brand di borse di lusso Giaquinto.

Se anche tu ti occupi di marketing e comunicazione online, salva questo articolo tra i tuoi preferiti.

Sei pronto? Di seguito i 4 trend visual 17/18 su stili e colori per questo 2017/2018! Nel prossimo gli altri 4 😉

 

#1 Welcome to Havana

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

Un mix di colori, stampe floreali, piante esotiche e fenicotteri il tutto impreziosito dai colori e dal profumo dei frutti tropical: ananas, palme, il giallo canarino e l’arancio ruggine i tratti distintivi di questa tendenza super hot che coinvolge anche il colore dell’anno Greenery, in una sfumatura che si sta facendo strada per il 2018 Pistachio e il Canary Yellow!

Dolce&Gabbana (foto di campagna al centro della moodboard) ne sa qualcosa.

Pantone: Greenery – Pistachio – Canary Yellow – Pink – Orange

 

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

 

#2 Somewhere over the rainbow 

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

 

Se non sapete che colore scegliere perché non scegliere tutti i colori? Tra le mie tendenze preferite di sicuro #rainbow si piazza alle prime posizioni! Una vita colorata, una vita spensierata, giocosa, allegra, che sottolinea la voglia di essere spiriti liberi.  Per una comunicazione frizzantina e colorata, per un brand che non smette mai di giocare (che sia con la moda o che sia con il cibo).

Ah ovviamente non sto neanche a dirlo: fanno parte di questa categoria unicorni, brillantini, zucchero filato e luccichii di qualsiasi tipo.

Pantone: Pink – Viola – Blue elettrico – Giallo – Arancio

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

#3 Lost in the space

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

Un trend sempre colorato che si sta facendo pian piano spazio sia nel food che nel fashion è di sicuro: #galassia. Colori forti miscelati insieme per dar vita ad una miriade di sfumature che richiamo nebulose e lo spazio infinito. A differenza di #rainbow questo ha un tono decisamente più caldo, misterioso e a volte tenebroso e soprattutto gli abbinamenti cromatici non vanno oltre i tre colori principali, in varie sfumature: viola, fucsia, blu, nero.

Dal gelato, torte, muffin, macarons e cookie per il food fino a costellazioni riportate direttamente sui vestiti.

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

#4 Go neon

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

Last bu not Least: il #neon. L’ho scelto per la comunicazione di Giaquinto (brand che produce borse di lusso e per il quale insieme a Liqueedo, la digital agency che lo segue, abbiamo lanciato la #CandyCollection). Si è rivelata una scelta azzeccata, non c’è altro termine per definirla. L’ho ritrovata nella comunicazione di molti altri brand del settore.

Per una comunicazione in stile Newyorkese o per una campagna fotografica ambientata a Tokyo è la soluzione perfetta. I neon danno quel giusto tocco in più alla comunicazione di un prodotto che unisce tradizione e innovazione, che racchiude il bello e ben fatto.

4 Trend visual 17/18, stili e colori - parte #1

Se vi va di curiosare, qui potete vedere la case history della campagna pensata per Giaquinto.

Nel prossimo articolo ho scovato altri 4 trend visual ancora più particolari. Se vuoi puoi suggerirmene qualcuno da inserire nella raccolta, ti basta scrivermi qui in chat cliccando su quella simpatica iconcina in basso a destra oppure puoi semplicemente commentare questo articolo, io sarò qui felice di risponderti.

Quale di questi trend visual è il tuo preferito? Se ti è piaciuto o servito l’articolo, condividilo con la tua community 🙂

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